itendeesfrru

MecVel Yellow Line – Ovunque è richiesta una movimentazione lineare, MecVel è in prima fila

  • MecVel Yellow Line – Ovunque è richiesta una movimentazione lineare, MecVel è in prima fila

    MecVel Yellow Line – Ovunque è richiesta una movimentazione lineare, MecVel è in prima fila

    Dal settore civile a quello della difesa, sono molteplici le applicazioni che MecVel è in grado di servire grazie ad una gamma in costante evoluzione di prodotti dedicati all’automazione lineare

     
    Dal 1987 MecVel è nel settore dell’automazione lineare, sviluppando e producendo una gamma costantemente aggiornata di attuatori lineari elettrici e martinetti meccanici. Questi prodotti trasformano il moto rotatorio di un motore in un movimento lineare di spinta, tiro, sollevamento o posizionamento di carichi anche oltre le 20 tonnellate.
     
    In aggiunta, un importante servizio di customizzazione fornito dall’azienda permette di configurare ogni singolo prodotto nel dettaglio (ad esempio in termini di forza erogata, velocità di spostamento, lunghezza della corsa, alimentazione), in modo da adattarlo alle specifiche tecniche di ogni cliente.
     
    Inoltre il sistema elettrico in uso porta con sé una serie di benefici, se comparato ai sistemi idraulici e pneumatici, tra cui quello di essere idoneo a moltissime applicazioni in diversi settori industriali, tra cui quello civile e della difesa.
     
    Le movimentazioni in questi ambiti in cui l’azienda è fortemente presente sono:
    • Sistemi di sollevamento per shelter
    • Sistemi di controllo dello sterzo
    • Sistemi per il rilevamento di ordigni inesplosi
    • Sistemi di orientamento radar e parabole
     

    Comments are closed.