Dispositivi di automazione lineare per l’industria farmaceutica
Le tecnologie di movimentazione lineare firmate MecVel, come gli attuatori lineari, trovano impiego anche nell’industria farmaceutica.
La proposta dell’azienda si concentra soprattutto su:
- Miscelatori e centrifughe: controllo dell’inclinazione e della rotazione nelle macchine per il settore farmaceutico
Oltre a questo campo specifico di applicazione, tutti i contenitori per liquidi, polveri, pillole, pastiglie, possono essere movimentati grazie all’uso di attuatori lineari elettrici. La possibilità di movimento automatizzato, e quindi di essere alzati, abbassati, ribaltati, permette al prodotto in lavorazione di passare alla fase successiva più velocemente, che sia un’altra operazione di trasformazione o un processo di smaltimento.
Vantaggi:
Il settore farmaceutico ha specifiche esigenze e gli attuatori lineari elettrici MecVel rispondono ai vari requisiti richiesti: offrono soluzioni precise e di qualità, ottimizzano funzionalità e processi delle macchine farmaceutiche rispettandone gli standard di igiene e sicurezza.
I prodotti MecVel infatti utilizzano un sistema elettrico, assolutamente non inquinante e compatibile al lavoro in ambienti sterili, che dà la possibilità di raggiungere altissimi livelli di controllo nel movimento eseguito.
Grazie ad un profondo know-how nel campo dell’automazione lineare, l’azienda mette a disposizione un servizio di progettazione personalizzata, per configurare ogni prodotto nel dettaglio, e migliorare così le prestazioni di macchine come miscelatori e centrifughe, aumentando l’efficienza dell’intero impianto farmaceutico.
Per qualunque richiesta o curiosità sugli attuatori lineari MecVel per la farmaceutica contattare lo staff MecVel all’indirizzo info@mecvel.com. Oppure tramite l’apposito form nella sezione contatti.