Incubatrici

attuatori per incubatrici
Attuatori lineari per incubatrici


Gli attuatori lineari elettrici si applicano a diversi ambiti dell’industria medicale, tra cui le incubatrici più evolute tecnologicamente, per un’ottimale regolazione di posizione e altezza.

Ecco nel dettaglio la soluzione d’automazione lineare al servizio di questo settore:

  • Incubatrici: orientamento e posizionamento della culla (movimentazione utilizzata anche con le uova in zootecnica)
Vantaggi:


L’attuatore lineare elettrico sviluppato per questa tipologia d’applicazione è un prodotto estremamente silenzioso, che offre ogni garanzia in termini di elevate prestazioni e affidabilità.

Lo stesso dispositivo elettromeccanico è progettato anche per le esigenze di movimentazione lineare del settore zootecnico, in particolare per orientare, invece che la culla del neonato, i vassoi posti all’interno dell’incubatrice e ottenere così un riscaldamento uniforme.

L’obiettivo è avere un sistema di automazione lineare in grado di eseguire posizionamenti precisi, fluidi, e di regolare l’altezza dell’intera incubatrice, a seconda delle necessità.

L’utilizzo del sistema elettrico nei prodotti MecVel soddisfa, oltre che la richiesta di fluidità nel movimento del cliente, anche gli standard di sicurezza ed eco-compatibilità, eliminando ogni rischio di contaminazione a causa di perdite d’olio, tipico invece dei sistemi idraulici e pneumatici.

Ad aumentare le funzionalità di ogni attuatore lineare elettrico c’è il servizio di personalizzazione dell’azienda, che consiste nel configurare il prodotto in base alle specifiche tecniche dell’applicazione cui è destinato. In questo modo la nostra gamma di attuatori viene perfettamente modellata sulle applicazioni per incubatrici, rendendole sempre più affidabili.

Per qualunque dubbio o richiesta contatta lo staff MecVel all’indirizzo info@mecvel.com oppure tramite il nostro form di contatto!