Industria pesante

attuatori elettrici per l' industria pesante
Attuatori lineari elettrici performanti per l’industria pesante


MecVel ha sviluppato una gamma di attuatori lineari elettrici concentrandosi su caratteristiche quali grande resistenza e alta capacità di carico, in modo da rivolgersi all’industria pesante con una soluzione efficace e potente.

Questi prodotti infatti sono adeguati alle necessità dei settori più gravosi e all’utilizzo all’esterno, dove bisogna affrontare condizioni ambientali e climatiche spesso critiche.

Ecco alcuni dei settori e delle applicazioni fornite da MecVel:

  • Acciaierie e impianti siderurgici: automazione dell’apertura e della chiusura di forni nei processi di fusione, di paratie e valvole nei sistemi di ventilazione
  • Deviatori e impianti minerari: controllo della direzione e del flusso della materia prima nelle varie fasi di lavorazione
  • Nastri trasportatori: regolazione dell’altezza del nastro in funzione del prodotto grezzo da trasportare e processare.
Vantaggi:


Gli attuatori lineari elettrici dedicati all’industria pesante nascono dall’incontro di esigenze come forza e sicurezza, e l’obiettivo è l’automazione e l’ottimizzazione del ciclo produttivo tramite un prodotto ibrido perfettamente bilanciato, cioè in grado di unire prestazioni eccellenti a massima robustezza.

MecVel è in grado di conformare i propri prodotti all’applicazione cui sono destinati, che sia nel settore siderurgico o minerario, attraverso un servizio di customizzazione che assicura grande flessibilità, configurando ogni attuatore lineare elettrico per renderlo su misura della movimentazione lineare richiesta.

Questo è possibile anche grazie agli altissimi standard in termini di qualità del prodotto e all’utilizzo del sistema elettrico, piuttosto che idraulico o pneumatico, in quanto più efficiente, compatto ed eco-sostenibile.