• +39 051 4143711
  • info@mecvel.com
itendeesfr

KP

KP

KP

Seguendo le richieste del mercato per una costante riduzione di costi e tempi di consegna, l’azienda propone la soluzione “KP”, nata dalla famiglia dei martinetti HT e HR.
La gamma KP è dedicata ai sistemi di sollevamento più semplici, sia verticali che orizzontali, dove per eseguire il movimento è semplicemente richiesto un volantino per la manovra manuale o un motore elettrico per l’avvio, componenti comunemente reperibili così come cinghie e pulegge, mentre è MecVel a fornire il “cuore” della movimentazione.
L’azienda offre quattro diverse taglie di riduttori già montati e lubrificati a grasso, fino a 5 kN (500 kg), da 5 a10 kN (1 tonnellata), da 10 a 25 kN (2,5 tonnellate) e da 25 a 50 kN (5 tonnellate), con due rapporti di riduzione in pronta consegna: 1:10 e 1:30.

La gamma KP si suddivide in due linee:
• Quella che prende forma dai modelli HT, dove la vite trapezia trasla attraverso il riduttore (versione KT)
• Quella che prende forma dai modelli HR, dove la vite trapezia ruota in modo solidale con la corona riduttore. In questo caso il movimento lineare viene eseguito da una chiocciola traslante lungo la vite trapezia, già prevista nel kit (versione KR)

In base al tipo di kit, MecVel abbina a corredo la vite trapezia:
• Con i KT, viene fornita in tagli da un metro, che il cliente può ulteriormente rifilare a seconda della corsa effettivamente necessaria
• Con i KR, viene fornita con corsa di lavoro di 500 mm, con codolo lavorato a un’estremità per il corretto abbinamento al riduttore. L’estremità anteriore viene lasciata libera, in modo che il cliente possa adeguare la lunghezza della vite in base a quanto richiesto dall’applicazione

Valori tecnici

Forza max: 50.000 N

Rapporti di riduzione: 1:10 - 1:30

Vite trapezia: 18x4 - 20x4 - 30x6 - 40x7

Area download

Brochure