Attuatori per le macchine radiologiche
Nel campo del medicale, diverse apparecchiature sanitarie prevedono movimentazioni lineari fornite da attuatori lineari elettrici, tra cui le macchine radiologiche.
L’obiettivo dell’utilizzare questi dispositivi elettromeccanici a bordo di macchine a raggi X è ottenere un’ideale angolazione ed esecuzione dell’esame radiografico.
Nel dettaglio, le soluzioni proposte da MecVel riguardano:
- Macchine radiologiche: sollevamento verticale in un ortopantomografo, regolazione dei macchinari per le mammografie, orientamento degli archi chirurgici
Vantaggi:
MecVel, vanta più di 30 anni di esperienza nella produzione di tecnologie per il movimento lineare nell’industria medicale.
In ambito radiologico i macchinari devono essere sempre all’avanguardia, per raggiungere un risultato ottimale nel processo diagnostico.
Gli attuatori lineari elettrici progettati per questo scopo sono estremamente precisi e silenziosi, e garantiscono ampia autonomia nel posizionamento di archi chirurgici, macchinari per mammografie e ortopantomografi.
L’automazione di queste movimentazioni lineari permette esami più veloci e sicuri, in quanto è richiesto un minor intervento manuale dell’operatore e una più breve esposizione ai raggi X.
Il sistema elettrico utilizzato è altamente performante e perfetto per ambienti sterili come quello medicale. In più il servizio di progettazione personalizzata di MecVel permette di adattare, dal punto di vista tecnico, ogni attuatore lineare elettrico alla macchina radiologica cui è destinato, raggiungendo un risultato eccellente.
Per qualunque curiosità o richiesta sugli attuatori MecVel per le macchine radiologiche contattare lo staff MecVel all’indirizzo info@mecvel.com oppure tramite l’apposito form.