• +39 051 4143711
  • info@mecvel.com
itendeesfr

Attuatori lineari elettrici per l’industria medicale

  • Attuatori lineari elettrici per l’industria medicale

    Attuatori lineari elettrici per l’industria medicale

    MecVel a supporto del settore medicale: attuatori lineari elettrici per diverse automazioni e soluzioni di movimentazione lineare

    MecVel offre le proprie competenze al settore medicale e ospedaliero, proponendo avanzate tecnologie per l’automazione lineare.
    Il core business dell’azienda infatti è la progettazione e la produzione di attuatori lineari, dispositivi elettromeccanici che trasformano il moto rotatorio di un motore in un movimento lineare, per sollevare, posizionare, spingere o tirare un carico.
     

    Soluzioni basate sulle esigenze di pazienti, medici e sanitari

    Le soluzioni sviluppate per l’ambito medicale e ospedaliero sono ideate per soddisfare le richieste di maggiore comfort dei pazienti e le necessità di alte prestazioni da parte di medici e sanitari.
    Per rispondere a queste esigenze, gli attuatori lineari elettrici MecVel permettono una movimentazione efficiente e silenziosa al tempo stesso.
     

    Le applicazioni di queste tecnologie di movimentazione lineare

    Questi prodotti vengono utilizzati nel settore medicale, in ambito ospedaliero e “care”, e queste sono solo alcune delle applicazioni fornite:
     
    Sistemi di automazione lineare per incubatrici: la movimentazione offerta è di orientamento della culla. È inoltre possibile regolare l’altezza dell’incubatrice, per una migliore gestione del paziente. Questi sistemi permettono anche di aumentare il livello di comfort per il neonato, attraverso movimenti fluidi e precisi
     
    Attuatori lineari elettrici per macchine a raggi X: le movimentazioni possono andare dal sollevamento verticale in un ortopantomografo alla regolazione dei macchinari per le mammografie o all’orientamento degli archi chirurgici. La tecnologia proposta offre una grande libertà nel posizionamento, ottenendo un’ideale angolazione ed esecuzione dell’esame radiografico
     
    Dispositivi per poltrone dentistiche e oftalmiche: in questo caso la movimentazione è di regolazione dell’altezza della seduta e di inclinazione di schienale e poggiapiedi. L’azionamento è facile da utilizzare per l’operatore, assicurando maggiore comfort al paziente
     
    Attuatori lineari elettrici per tavoli operatori e veterinari: servono a regolare la posizione del tavolo operatorio o di altri macchinari utilizzati all’intero della sala operatoria. Queste soluzioni sono in grado di migliorare la posizione dello staff medico nei confronti del paziente a beneficio, a livello ergonomico, dell’intera operazione
     
    Dispositivi per macchinari per la riabilitazione (in ambito fisioterapico e ortopedico), montascale e sedie motorizzate per disabili: le movimentazioni lineari sono di regolazione dell’altezza della seduta e inclinazione di schienale e poggiapiedi, tanto in ambito riabilitativo quanto su sedie motorizzate per disabili. Questi sistemi inoltre controllano l’apertura/chiusura del tratto finale dei binari impiegati per la salita e la discesa dei montascale. Si tratta quindi di tecnologie in grado di offrire maggiore indipendenza all’utilizzatore
     

    Altri vantaggi offerti dai prodotti MecVel

    Servizio di progettazione personalizzata

    Le automazioni sviluppate per il settore medicale e ospedaliero possono avvalersi del servizio di customizzazione dell’azienda, così da configurare ogni prodotto a seconda delle specifiche tecniche dell’applicazione cui è destinato.
     

    Sistemi di movimentazione lineare silenziosi e facili da utilizzare

    Gli attuatori lineari elettrici si collocano alla perfezione all’interno dei macchinari impiegati in ambito medicale, riducendo al massimo i propri ingombri senza rinunciare a resistenza e alta capacità di carico.
    I sistemi di movimentazione lineare proposti risultano inoltre molto affidabili e sicuri: sono silenziosi, facili da utilizzare e hanno un elevato livello di qualità.
     

    Dispositivi alimentati elettricamente

    Un altro plus è dato dal fatto che questi dispositivi utilizzano il sistema elettrico, che permette di erogare la potenza solo quando necessario, ottenendo così un controllo particolarmente efficace e preciso.
    In più, una tecnologia alimentata elettricamente non prevede l’impiego di pompe, valvole e tubi, evitando così il pericolo di contaminazioni causate da perdite d’olio, come richiesto dagli standard di sicurezza di ambienti sterili quali il settore sanitario.
     

    Profondo know-how esperto per tecnologie evolute

    C’è da aggiungere, infine, che MecVel ha più di 30 anni di esperienza nel settore delle tecnologie di movimentazione lineare.
    Questo garantisce ai clienti un elevato know-how, dalla progettazione alla costruzione.
    La cura e l’attenzione per ogni dettaglio permettono di mettere sul mercato attuatori lineari elettrici dalle elevate prestazioni, capaci di rendere migliore ogni esperienza di movimentazione.
     
    Chiedi informazioni qui.

    Comments are closed.