Industria tessile e cartaria

attuatori lineari industria della carta, cartiere
Attuatori lineari elettrici per l’industria tessile e cartaria


MecVel progetta e produce attuatori lineari elettrici per le automazioni in macchine tessili e cartiere.
La movimentazione lineare che accomuna questi settori e che viene soddisfatta dalla gamma di prodotti MecVel è:

  • Cambio formato su macchine bobinatrici e avvolgitrici: aggiustamento della posizione della bobina rispetto alla linea di arrivo del tessuto o della carta. Per mantenere una distanza costante nonostante i continui cambiamenti di volume della bobina in base al processo in corso (avvolgimento o srotolamento)
Vantaggi:


L’efficienza data dall’impiego di attuatori lineari elettrici nell’industria tessile e cartaria si traduce in diversi vantaggi per le macchine. Ad esempio la riduzione dei fermi macchina, oppure il ciclo di lavoro automatizzato, quindi più affidabile e veloce, che richiede meno interventi manuali dell’operatore.

Grazie all’utilizzo di un sistema elettrico, l’attuatore risulta essere il sistema di movimentazione lineare ideale in queste applicazioni. Queste tecnologie aumentano le performance delle macchine e di conseguenza la loro produttività, rispondendo in maniera ottimale alle diverse esigenze e fasi di lavorazione.

Nell’industria tessile e cartaria, bobinatrici e avvolgitrici possono contare sul servizio di progettazione personalizzata dedicato ad attuatori e martinetti. In questo modo ogni aspetto  tecnico del prodotto è configurato in base alla movimentazione lineare da effettuare e all’applicazione cui si rivolge, offrendo così una soluzione su misura.

Per qualunque richiesta o domanda contattare lo staff MecVel tramite l’apposito form, o su questa email info@mecvel.com