• +39 051 4143711
  • info@mecvel.com
itendeesfr

AGV

shutterstock_281440595

AGV: attuatori lineari elettrici per veicoli a guida automatizzata

Gli attuatori lineari elettrici, in quanto tecnologie di movimento lineare per diversi ambiti produttivi, vengono impiegati anche dagli AGV, che sta per Automated Guided Vehicles, con particolare utilizzo nei settori industriali quali automotive, logistica e zootecnica.
 
Questi veicoli a guida automatizzata permettono la movimentazione di prodotti all’interno dello stabilimento e, data la possibilità di espandersi e alzarsi grazie agli attuatori lineari elettrici, sono caratterizzati da efficienza e flessibilità, oltre che forza e resistenza.
 
Esempi di applicazioni eseguite dagli attuatori lineari elettrici MecVel:
Robot mobili per la zootecnica (distribuzione del foraggio): controllo della direzione dell’AGV attraverso la gestione dello sterzo e posizionamento della piattaforma di carico/scarico della merce
Robot mobili per l’industria, con focus su automotive e logistica: espansione e alzata dell’AGV in base alla tipologia di prodotto da trasportare all’interno dello stabilimento
 
Oltre che in zootecnica quindi gli attuatori lineari elettrici si possono applicare nell’industria automobilistica, nel settore della logistica e dovunque siano previste grandi linee di montaggio.
 
Uno degli scopi principali è l’ottimizzazione dei magazzini, che assumono un ruolo dinamico grazie agli AGV, in quanto sistemi automatici, sicuri e veloci di stoccaggio, spostamento, picking, carico e scarico della merce.
 

Vantaggi:

Gli attuatori lineari elettrici MecVel sono avanzate soluzioni tecnologiche per il movimento lineare, assicurando uno spostamento pulito e preciso.
 
Sono quindi adatti a diversi ambiti dell’automazione industriale, come i robot mobili, sempre più presenti dalle linee di assemblaggio ai più innovativi sistemi di allevamento e impianti produttivi, che richiedono appunto AGV intelligenti e attenti alla sostenibilità ambientale.

Related Projects

Check our latest portfolio projects. Sure you'll find something interesting.