deenesfritru

MecVel firma il remake di “Sliding Doors”

  • MecVel firma il remake di “Sliding Doors”

    MecVel firma il remake di “Sliding Doors”

    Solo 3 consigli per scegliere le soluzioni proposte da MecVel per i sistemi di schermatura e apertura porte

     
    • Design attraverso il controllo della luce
    • Efficienza energetica e salute
    • Sicurezza (in particolari ambienti industriali)
     
    Questi sistemi di schermatura e apertura porte forniscono alte prestazioni, insieme a grande versatilità e funzionalità.
    Combinabili con tutte le tipologie di materiali scelti per la schermatura, questi sistemi possono essere realizzati con un’ampia gamma di attuatori lineari, che possono essere equipaggiati con diverse tipologie di fine corsa e di strumenti per il controllo della corsa (encoder o potenziometro).
    Dedicati soprattutto ad ampie finestre e porte, questi sistemi consentono sia l’orientamento orizzontale che quello verticale delle coperture scelte.
     
    Design attraverso il controllo della luce
    Da non sottovalutare il valore del comfort visivo e personale: decidere di preservare la propria privacy o lasciare che il flusso di luce naturale entri nella stanza, semplicemente impostando il grado di opacità/luce desiderato, e gli attuatori lineari MecVel agiranno su pannelli, porte, finestre e cancelli al fine di soddisfare questa richiesta. Diventa così facilissimo modellare un ambiente in modo innovativo e confortevole, utilizzando la propria creatività e arredando con il proprio stile semplicemente attraverso uno dei più importanti elementi naturali, oltre che grazie ai nostri prodotti.
     
    Efficienza energetica e salute
    Evitare riscaldamento o raffreddamento inutili, e conseguenti sprechi di energia attraverso porte e finestre, scegliendo uno dei sistemi di controllo e protezione dal sole forniti da MecVel, settandolo per bloccare il freddo all’esterno in inverno, o per evitare la penetrazione dei raggi UV durante l’estate. Questo sistema di schermatura permette anche la gestione della quantità di luce che illumina l’area di lavoro, eliminando ad esempio i riflessi indesiderati, anche da parte degli schermi. Questa è una delle soluzioni migliori per incrementare la produttività e guadagnare in termini di comfort termico, oltre a permettere un notevole risparmio energetico. MecVel applica queste tipologie di sistemi anche negli ospedali, per permettere ai pazienti di beneficiare al meglio della luce naturale, o proteggerli quando non è richiesta.
     
    Sicurezza
    Per quanto riguarda in particolare i sistemi di apertura porte o cancelli, MecVel ha sviluppato una soluzione per condizioni speciali e ambienti particolari, come l’apertura di porte industriali o nel settore nucleare, dove sono richiesti sistemi di apertura/chiusura porte o cancelli a elevata sicurezza, ma anche il bloccaggio di porte e cancelli, oltre ad alta velocità e precisione.
     

    Scopri come sviluppiamo soluzioni innovative e ricercate che soddisfino anche i requisiti estetici e prestazionali per qualsiasi progetto!
     
    Download presentazione completa in PowerPoint

     
    Nucleare - Apertura porte

    Comments are closed.